Milano al femminile

8 icone "milanesi" per celebrare il Girls' Power

Qui puoi trovare i profili di 8 donne speciali per la storia di Milano: la loro vite, le carriere che hanno costruito e i successi che hanno conquistato sono profondamente intrecciati al carattere poliedrico della Città.

 

La più giovane è Matilde Gioli, volto della campagna del Comune di Milano per la Festa delle Donne. Matilde fa l'attrice e ha debuttato con il film “Il capitale umano” di Virzì, ambientato tra l’hinterland e la città.

 

Ci sono poi alcune icone che hanno rivoluzionato il fashion system con il loro operato: la grande imprenditrice Miuccia Prada e la compianta giornalista di moda Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue.

 

 

Milano ha ispirato la penna di autrici raffinate, come la scrittrice e traduttrice Fernanda Pivano e le poetesse Antonia Pozzi e Alda Merini; per restare nelle arti, il bel canto e il Teatro alla Scala hanno mostrato al mondo il talento intramontabile di Maria Callas. Infine il teatro, che ha trovato la sua musa in Franca Rame, in particolare nel sodalizio di vita ed arte con il premio Nobel Dario Fo.

On the same theme

 / 
Tutti +