Panettone e Polenta e l’identità del patrimonio gastronomico lombardo

Panettone e polenta sono le prime eccellenze lombarde scelte dalla Regione e dallo chef Carlo Cracco per rafforzare il legame tra prodotti e territorio di origine.

La finalità dell’accordo è quella di valorizzare e promuovere, in Italia e all’estero, la tradizione gastronomica lombarda e la filiera agroalimentare del territorio, mettendo I'accento sull' importanza dell'origine delle materie prime nell'attività dei ristoranti, affinché agricoltura e cucina siano sempre più collegate e l'offerta sia sempre più identitaria.

Ë proprio per rafforzare questo legame tra prodotti e territorio di origine, oltre che per valorizzare le produzioni di qualità più alta, che a ottobre e novembre si svolgeranno due eventi presso la Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio, scuola di cucina e ristorante didattico dello chef Cracco.

Il programma prevede che per due weekend l’Associazione Maestro Martino ospiti laboratori dedicati alla ricerca di ricette innovative e masterclass con le creazioni dei migliori professionisti e di cuochi e pasticceri emergenti, sia per il panettone che perla polenta.

Il sabato la proposta sarà riservata ai professionisti del settore e agli studenti degli istituti alberghieri lombardi.

La domenica le degustazioni e gli show cooking saranno, invece, aperti anche al pubblico.

Telefono

Telefono

+ 39 02 365 534 26
E-mail

E-mail

info@maestromartino.it

Dello stesso tema

 / 
All +