Aldo Cibic Aesthetics of Vitality

Hotel Savona 18 Suites

Dal
Al
Savona 18 Suites
Via Savona 18

Una tipica casa di ringhiera milanese trasformata in un design hotel: è Savona 18 Suites, il progetto che Aldo Cibic ha realizzato per il gruppo alberghiero Blu Hotels nel cuore dei navigli, dando un'impronta originale e ricercata, perfettamente in linea con la vivacità di zona Tortona.

 

La Mostra ospitata durante la Design week 2019 è l'occasione per rafforzare il sodalizio artistico con Cibic e rinnovare il look degli spazi, affiancando agli elementi già presenti le sue nuove creazioni. Insieme a fotografie e disegni il percorso espositivo presenterà pezzi di Memphis, che ripercorrono il modo in cui si è evoluto il linguaggio di Cibic: arredi inediti e autoprodotti come la Pankina, la libreria modulare Ellissima o il tavolo Otto; oggetti della collezione Standard; prodotti disegnati per Paola C., Fratelli Boffi, Venini, Slow Wood, Ghidini 1961 e installazioni Blumohito.

 

La corte interna di 310 mq si trasforma con divani e poltrone Roda in un grande salotto open air, Garden 18, con alcuni paesaggi-installazioni di Blumohito realizzati appositamente per la mostra.

 

Mi ci è voluto un pò di tempo per capire perchè ho pensato a questo titolo. Non c'è una spiegazione precisa. Credo di aver sempre cercato di fare qualcosa oltre lo stile, qualcosa che fosse piacevole da guardare e che trasmettesse un senso poetico e di gioia. Spero sempre che l'oggetto possa avere un'anima che lo mantenga in vita per sempre..  (Aldo Cibic)

Orari

Orari:

10.00 - 21.00

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

METROPOLITANA

Linea verde M2 fermata Porta Genova o Sant'Agostino

TRAM

10, 14

BUS

68

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +