Ottobre della Repubblica

Gli eventi di Repubblica del Design

Dal
Al
Blitz Bovisa
Via Enrico Cosenz 44/4

Repubblica del Design: ottobre. Un mese fitto di eventi, di volti nuovi, di esperienze insolite per conoscere più a fondo l'incredibile potenziale creativo dell'asse Lancetti - Dergano - Bovisa e di confronto con tutti coloro che, giorno per giorno, aggiungono bellezza a questa zona ritenuta periferica.

Qui sotto trovi gli eventi in programma.

 

Eventi inseriti nel palinsesto di Milano Fall Design City.

INTERNATIONAL WORKSHOP with Architectural Association (London)

Ideas bit-factory, via Cosenz 44/4

Gli amici di Ideas bit-factory ospiteranno nel loro rinnovato spazio, in via Cosenz 44/4, Architectural Association di Londra, che terrà un workshop sulla fabbricazione digitale mostrando nuove tecniche e metodologie di utilizzo di macchinari come CNC, Lasercut e stampante 3D.

 

Dal 7 al 18 ottobre 2019

9:30 - 18:30

Gratuito

Containers del vintage

Blitz Bovisa, via Cosenz 44/4

Blitz, lo storico negozio di modernariato, rinnova i suoi spazi e crea al piano terra i “container del vintage”. Un nuovo spazio dove trovare delle offerte imperdibili per arredare la propria casa. Offerte fino a dicembre.

 

Dal 24 ottobre al 24 dicembre 2019

Lun - ven: 12:00 - 18:00

Sab: 11:00 - 18:30

Gratuito

Opening DESIGN DIFFERENTE

Design Differente, Via Cosenz 44/4

DESIGN DIFFERENTE è lo spazio DIVERSO, un nuovo modo di pensare, produrre e vivere il design un nuovo modello di concept store. Al suo interno possiamo trovare non solo il classico co-working, ma una commistione di arte, design, progettazione, moda, food, passando dai polverosi spazi del fab-lab  all'ovattato silenzio della zona libreria. È uno spazio vivo, che respira e vive con chi occupa il luogo plasmandosi con le sue esigenze.

 

24 ottobre 2019

10:00 - 19:00

Gratuito

L'URBANISTICA DELLA GENTILEZZA

Blitz Bovisa, Via Cosenz 44/4

Mostra che racconta il progetto di sedute di cortesia de “L'urbanistica della Gentilezza”, nate dalla creatività degli studenti del Politecnico di Milano - Corso di Laurea in Interior and Spatial Design durante un workshop svoltosi a Giugno per gli esercizi della zona. Queste 50 sedute sono state pensate e progettate per una città migliore, per una maggior integrazione tra il nuovo ed il vecchio, tra la modernità e la tradizione. Saranno una diversa dall'altra e risponderanno alle esigenze degli esercizi commerciali che hanno sostenuto il progetto immaginando una diversa collaborazione tra pubblica e privato per la città. 

 

Dal 28 ottobre al 28 novembre 2019

10:00 - 19:00

Gratuito

MADE IN REPUBBLICA

Zona Dergano / Bovisa, via Cosenz 44/4

Botteghe aperte, ma non solo, tra Dergano e Bovisa. Con il coinvolgimento degli artigiani locali si apriranno le loro botteghe per farci vedere ciò che le loro mani ricche di esperienza possono fare. Nella sede di Design Differente, in via Cosenz 44/4,  si esporranno una selezione di opere che rappresenta il “saper fare” degli artigiani/designer della Repubblica del Design.

 

Dal 24 ottobre al 3 novembre 2019

10:00 - 19:00

Gratuito

Prossimi eventi

 / 
Tutti +