Nel quartiere di Porta Venezia, una casa della cultura digitale, dove far dialogare idee, progetti innovativi e creatività, attraverso esperienze fisiche e virtuali, percorsi espositivi, talk, workshop e masterclass a tema. MEET Digital Culture Center è il primo Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale di Milano, inaugurato nel 2020.
1500 metri quadrati divisi su tre piani, all’interno di un edificio di inizio Novecento, sono stati riprogettati per diventare un contenitore di idee e uno spazio dove mettere in contatto creativi digitali e imprese e promuovere la cultura digitale applicata all’arte, al design, alla scienza e alla formazione.
Il cuore dello spazio espositivo è la Living Staircase, la scala abitata capace di diventare di volta in volta teatro o luogo di lavoro: uno spazio verticale, su cui scorrono videoproiezioni, che ospita mostre, installazioni e conferenze.
L’Immersive Room è invece una sala immersiva dotata di 15 proiettori che offrono immagini estremamente luminose in 4K, per una proiezione continua su tre pareti a 270°, mentre il Theater è un auditorium-cinema con quasi 200 posti, tre superfici di proiezione e spazi riconfigurabili a seconda delle installazioni.
Orari:
Aperto dal mercoledì alla domenica, dalle ore 15.00 alle 19.00.
Informazioni biglietto:
Costo dei biglietti d'ingresso al MEET:
• 10 euro intero
• 7 euro (under 25 e over 65)
• Gratuito (bambini sotto i 6 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori)
• Sconto famiglie: 15 euro a famiglia (genitori e figli fino ai 14 anni)
Acquista online:
Trasporti pubblici:
Metropolitana: M1 Porta Venezia
Tram: 5, 9, 33
Suburbano: S1, S2, S5, S6, S12, S13