Il Duomo al tempo di Leonardo

Video mapping e una mostra immersiva al Museo del Duomo

Dal
Al
Museo del Duomo di Milano
Piazza del Duomo 12

Nel cinquecentenario dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano rende omaggio al genio fiorentino raccontando al pubblico le vicende del cantiere del Duomo alla fine del Quattrocento. La mostra Il Duomo al tempo di Leonardo, dal 22 novembre 2019 al 23 febbraio 2020 al Museo del Duomo, disegna il volto della Cattedrale negli anni in cui Leonardo è chiamato insieme ad altre menti eccelse a risolvere una delle più affascinanti sfide nella storia del Monumento: la costruzione del Tiburio.

Un video-mapping iniziale ricostruisce visivamente le tappe che hanno portato all'edificazione della Cattedrale, dal 1386. Segue una stanza immersiva con proiezioni ad illustrare l'attuale cantiere in opera sul Tiburio, occasione per un suggestivo salto nel passato, al tempo di Leonardo da Vinci. L'installazione svela i disegni realizzati da Leonardo nel Codice Atlantico, ipotizzando la soluzione proposta dal genio fiorentino, grazie alla collaborazione con il Politecnico di Milano. 

 

Il percorso espositivo si arricchisce poi con l'esposizione di documenti, libri, disegni e opere di proprietà della Fabbrica del Duomo e di altri importanti enti milanesi.

Orari

Orari:

10:00 - 18:00

Chiuso il mercoledì

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

€ 6

Ridotto: € 3

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA

Linea Rossa M1 fermata Duomo

Linea Gialla M3 fermata Duomo

Telefono

Telefono

+3902361691
E-mail

E-mail

info@duomomilano.it

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +