73° Prix Italia Rai

Ricostruire la cultura nel post-covid. 241 opere radio, tv e web in concorso.

Dal
Al
piazza Città di Lombardia, 1

Quale ruolo hanno avuto i media in questo periodo di nuovo inizio post-pandemia? Risponde la Rai in occasione della 73esima edizione della competizione internazionale dal tema “Ricostruire Cultura e Spettacolo. Il ruolo dei Media per un Nuovo Inizio”. L’obiettivo è riflettere sulla battuta d’arresto di quest’ultimo anno e mezzo, ma soprattutto sulle strategie di rinascita proposte dalle produzioni radio, tv e web, premiando le migliori capacità creative di spettacoli teatrali, eventi dal vivo, cinema e festival culturali.

 

Si confronteranno 56 broadcaster con 241 opere, valutati da 60 giurati che assegneranno il 17 giugno a Palazzo Lombardia 10 premi nelle categorie radio, tv e web. Un ruolo di primo piano avranno, come sempre, i giovani e gli universitari, grazie a un accordo firmato tra Rai e CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. La giuria degli studenti premierà il miglior video in concorso.

 

Scopri le giurie, le master class, i programmi e le shortlist.

 

E' un’occasione di ripartenza per tutti, specialmente per un settore così duramente colpito dalla pandemia e che ha sempre cercato di fare del proprio meglio per tornare in luce.

 

 

Nelle vicinanze

 / 
All +

Prossimi eventi

 / 
All +