Concerto di Natale in Duomo

L'Oratorio di Natale di J.S.Bach diretto dal Maestro Ruben Jais

Il
Duomo
Piazza del Duomo

A Milano è tradizione che il Duomo e il Comune offrano alla città il Concerto di Natale: il 20 dicembre nella cattedrale saranno eseguiti alcuni brani di una delle più famose composizioni sacre che racconta la storia della nascita di Gesù secondo gli evangelisti Luca e Matteo, L'Oratorio di Natale BWV 248 di Johan Sebastian Bach (Weihnachts-Oratorium).

 

L'opera, interpretata dall'Ensemble strumentale e vocale laBarocca e diretta dal Maestro Ruben Jais, è stata composta da Bach nel 1734 proprio in occasione delle festività natalizie a Lipsia, ed era divisa in 6 parti che venivano eseguite in più giornate da Natale fino all'Epifania.

Nel concerto del 20 verranno eseguite la Prima cantata: "Jauchzet, frohlocket" e la Sesta cantata: "Herr, wenn die stolzen Feinde schnauben".

 

L’ingresso al concerto in Duomo, libero fino ad esaurimento posti, sarà consentito a partire dalle ore 18.45.

Orari

Orari:

 

19:30

L’ingresso al concerto in Duomo sarà consentito a partire dalle ore 18.45.

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Al fine di agevolare i controlli di sicurezza ai varchi di accesso, si invitano gli spettatori a svuotare le tasche da oggetti metallici ed a aprire le borse. Si informa che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie. Si sconsiglia di portare all’interno della Cattedrale borse voluminose.

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

Metropolitana

Linea M1 rossa fermata Duomo

Linea M3 Gialla fermata Duomo

Tram

1,2,3,12,14,15,16,19

Bus

73

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +