Milano Marathon Special Edition

16 maggio 2021

Il
Castello Sforzesco
Piazza Castello

In questa special edition 2021 tre sono i format: la gara regina, il Charity Program e il format Anywhere.

La gara regina, con partenza alle ore 6.30, sarà riservata agli élite runners invitati dall’organizzazione ed agli amatori veloci che possono vantare un tempo inferiore alle 2h45’, con un massimo di 120 partecipanti complessivi.

I 42.195 metri canonici saranno sviluppati su un veloce circuito di 7,5 chilometri, da ripetere più volte, avrà il suo baricentro in Piazza del Cannone, di fronte al maestoso Castello Sforzesco, nel cuore di Milano.

Non bisogna inoltre dimenticare che l’appuntamento di Milano rappresenterà una delle poche occasioni disponibili in primavera per i top runners che vogliono garantirsi l’obiettivo del minimo olimpico. La scadenza per l'ottenimento dei minimi è infatti fissata a lunedì 31 maggio.

Milano Marathon Charity Program - 10 KM AGONISTICA – Non c’è solo la gara regina: quest’anno si aggiunge una 10 km agonistica Fidal con un percorso che si snoderà in due giri da 5 km. Partenza alle 9.30 sulle strade coperte poco prima dai maratoneti, con un doppio giro da 5 km, con Start e Finish sempre in Piazza del Cannone.
Il costo di iscrizione prevede una quota da destinare a una delle organizzazioni no profit iscritte.

La Relay Marathon Anywhere - La staffetta dei generosi si può correre ovunque.
Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento. Anche in questo caso, l’iscrizione sarà vincolata ad una donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Charity Program.

Se vuoi prepararti alla gara, ti consigliamo  3 itinerari per correre in città realizzati in collaborazione con Generali Milano Marathon, Se vuoi sapere quali strade siano interessate dalle chiusure per la gara, clicca qui.

Nelle vicinanze

 / 
All +

Prossimi eventi

 / 
All +