Linate

Aeroporto di Milano Linate

Linate

È l’aeroporto di Milano rivolto prevalentemente alla clientela frequent flyer su rotte nazionali e internazionali intra UE.

 

A circa 8 km dal centro della città di Milano, si configura come un vero e proprio city airport, con strutture e aree dedicate al business e allo shopping.

 

Linate è il primo aeroporto d'Europa in cui i bagagli sono totalmente controllati con tecnologia TAC anziché con i classici raggi X. La nuova tecnologia aumenta l’efficacia dei controlli di sicurezza grazie al riconoscimento automatico degli esplosivi e, grazie alle immagini 3D ad alta risoluzione, consente agli addetti rapide e accurate valutazioni pur riducendo i tempi necessari al controllo. A fronte di una maggiore efficacia sotto il profilo della security, diminuiscono i tempi di attesa e le possibilità di assembramen-to, così come il contatto con le superfici

 

Inoltre, sulla tratta da e per Roma Fiumicino, è attivo il Face Boarding, la tecnologia biometrica basata sul sistema di riconoscimento facciale. Ai controlli di sicurezza e all'imbarco, è sufficiente che i passeggeri mostrino il loro viso alla macchina, senza dover esibire i documenti di viaggio. 

 

Nel 2018 è stata inaugurata la nuova facciata e per i prossimi anni sono previsti lavori di restyling che renderanno Milano Linate un aeroporto ancora più efficiente e contemporaneo.

 

 

 

 

Servizi online

Parcheggi | Vip Lounge | Fast Track

Acquista online:

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

Autobus Linea 73 - Collegamento diretto con il centro città - Duomo

Telefono

Telefono

(+39) 02 232323

Twitter

MiAirports

Facebook

milanairports

Instagram

milanairports

Youtube

Milan Airports

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +