L’aeroporto di Linate (LIN), a circa 7 Km dal centro della città, si configura come un vero e proprio city airport. È rivolto prevalentemente alla clientela frequent flyer su rotte nazionali e internazionali intra UE.
All’interno sono presenti strutture e aree dedicate al business e allo shopping.
È il primo aeroporto d'Europa in cui i bagagli sono totalmente controllati con tecnologia TAC, che aumenta l’efficacia dei controlli di sicurezza, riducendo i tempi. A fronte di una maggiore efficacia sotto il profilo della security, diminuiscono i tempi di attesa e le possibilità di assembramento, così come il contatto con le superfici.
Inoltre, sulla tratta da e per Roma Fiumicino, è attivo il Face Boarding, la tecnologia biometrica basata sul sistema di riconoscimento facciale. Ai controlli di sicurezza e all'imbarco, è sufficiente che i passeggeri mostrino il loro viso alla macchina, senza dover esibire i documenti di viaggio.
Servizi online
Parcheggi | Vip Lounge | Fast Track
Informazioni sull'accessibilità dell'aeroporto qui.
COME RAGGIUNGERE MILANO
IN BUS
1. Corse per Stazione Centrale FS, in corrispondenza con linee metropolitane M2 e M3. Tempo di percorrenza 30 minuti circa.
Trasporto effettuato da due compagnie:
- Airpullman www.milano-aeroporti.it/linate-shuttle/index.html. La compagnia effettua anche il collegamento Linate - Malpensa, Linate - Rho Fiera e Linate - Fieramilano city
- Autostradale www.autostradale.it
Biglietti acquistabili online o direttamente a bordo.
IN METRO
Linea M4 fino a San Babila (centro città), durata del viaggio 15 minuti circa.
IN AUTO
In auto (7 Km circa): imboccare Viale Forlanini in direzione Milano Centro. Tempo di percorrenza 30 minuti circa.
Da lunedì a venerdì, dalle 7:30 alle 19:30 le auto che entrano nel centro di Milano sono soggette al pagamento di Area C.
Autonoleggi a Linate: clicca qui.
IN TAXI
Compagnie taxi e tariffe: clicca qui.