Aeroporto di Linate: accessibilità

Viale Enrico Forlanini

L'aeroporto di Linate è accessibile alle persone con disabilità e a mobilità ridotta e fornisce servizi di assistenza per il loro imbarco e sbarco.

 

ARRIVARE IN METROPOLITANA

 

Linate dista 7 chilometri dal centro di Milano. Il collegamento tra Milano San Babila metro M1 e l'aeroporto di Linate è effettuato dalla linea metropolitana M4

 

ARRIVARE IN PULLMAN

 

Due servizi di trasporto con pullman collegano ogni 30 minuti l'aeroporto con la stazione Centrale di Milano, con capolinea in piazza Luigi di Savoia.

Si tratta di: 

 

  • Air Bus (sito ufficiale). Su richiesta del cliente con disabilità, il personale di bordo agevola la salita e la discesa dai mezzi.
  • Starfly-Autostradale (sito ufficiale)

Linate è inoltre collegato a altre destinazioni (Fiera Milano, Ospedale San Raffaele, Aeroporto di Malpensa, altre città): maggiori informazioni sul sito ufficiale

 

ARRIVARE IN AUTO

 

Tutti i parcheggi di Linate dispongono di spazi riservati alle persone con disabilità; non è necessaria una prenotazione preventiva.

Ai passeggeri a mobilità ridotta sono consigliati:

 

  • parcheggio P1 Top Class al secondo piano, dove con citofono è possibile attivare il servizio gratuito di assistenza presente in aeroporto (Sala Amica)
  • parcheggio P2 Executive - piano terra, settore K.

 

Le persone munite di contrassegno di sosta disabili possono parcheggiare gratuitamente, presentando presso la cassa presidiata con operatore: il contrassegno in originale, il documento d'identità, il biglietto aereo, il tagliando del parcheggio. 

Sull'auto in sosta è sufficiente lasciare in vista la fotocopia del contrassegno. 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale

 

IN AEROPORTO

 

L'aeroporto di Linate è accessibile ai passeggeri a mobilità ridotta e dispone di servizi igienici attrezzati.

Nei terminal sono presenti percorsi tattili per persone cieche, telefoni dotati di tastiera in Braille e ascensori con sistema di sintesi vocale e pulsantiera in Braille. 

 

DOVE TROVARE LA SALA AMICA

 

La "Sala Amica" è il servizio di accoglienza e assistenza per passeggeri con disabilità e a mobilità ridotta. 
A Linate sono presenti due sale presso: 

  • il piano partenze, in prossimità della porta d’ingresso 1 e 2 (attiva tutti i giorni dalle 05 alle 00) 
  • l’area imbarchi (attiva tutti i giorni dalle 05 alle 00).

 

I punti di attivazione del servizio di assistenza si trovano anche ai banchi info, check-in e presso gli appositi citofoni designati come "Sala Amica Pick Up Point", che a Linate si trovano presso:
porte d’ingresso n. 1, 2, 3 del piano partenze; porta n. 8 del piano arrivi; parcheggio P1 al piano +2.

Visita la pagina con tutte le informazioni utili per i passeggeri a mobilità ridotta sul sito ufficiale

 

SEA Aeroporti, in collaborazione con Enac e le associazioni delle persone con disabilità, ha ideato un progetto per facilitare la permanenza in aeroporto e il viaggio aereo delle persone con autismo

Maggiori informazioni sul Progetto Autismo sul sito ufficiale.

 

CONTATTI
Sito web: www.milanolinate-airport.com/it
Call center: +39 02 232323
E-mail dedicata ai passeggeri a mobilità ridotta: prm@seamilano.eu

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

BUS

73

Telefono

Telefono

+39 02 232323
E-mail

E-mail

prm@seamilano.eu

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +