Il Verde e il Blu Festival

Idee e progetti per il futuro del pianeta

Dal
Al
BAM Biblioteca degli Alberi e spazio "The Theatre"

Ripartire in verde e blu è l’obiettivo di questo evento live che va in scena dal 25 al 27 settembre presso BAM Biblioteca degli Alberi e lo spazio The Theatre, per guardare oltre la crisi. 

 

Il verde della sostenibilità e il blu del digitale per il futuro del pianeta. 

 

Una tre giorni di incontri live, talk show, testimonianze dirette dai protagonisti del nostro tempo tra i quali: il filosofo Luciano Floridi, lo chef Davide Oldani, lo storico Alessandro Barbero, Marco Bentivogli, Roberto Cingolani, Enrico Letta, Paolo Gentiloni, Giorgio Gori, Stefano Mancuso, Giovanna Melandri e molti altri ancora.

 

“Il Verde e il Blu” nasce dall’esperienza di 12 edizioni del Festival dell’Energia e si espande con uno sguardo ampio su climate change, economia circolare, rivoluzione digitale, nuovi modelli industriali e finanziari, Intelligenza Artificiale, prendendo le mosse dall’urgenza di una ripartenza fiduciosa. 

 

Venerdì 25 settembre il Grand Opening serale alla BAM Biblioteca degli Alberi Milano con il professor Floridi, Francesca Colombo, Giovanna Melandri, Marco Bentivogli e il concerto speciale a cura di Piano City Milano con Francesco Grillo, “Boosta” (Davide Dileo) e Roberta Di Mario.

 

Il programma del Festival prevede alcune sessioni di taglio istituzionale e d’impresa e altre di taglio più divulgativo e popolare, oltre ai panel ricchi di contenuti e di testimonianze, numerosi i talk tra relatori d’eccezione configurati come dialoghi a due voci di grande impatto sui temi chiave del nostro tempo.

 

È previsto anche un ricco calendario di presentazioni di libri e di appuntamenti con startupper e realtà molto innovative in ambito digital, food, green e salute, presso il "Green Sofa powered", un vero e proprio grande divano verde parallelo al main stage.

 

Sul sito https://www.verdeblufestival.it/ è possibile trovare il programma, prenotare online il proprio posto per gli appuntamenti preferiti o seguire in streaming gli eventi da remoto per chi non potesse essere presente a Milano.

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Consigliamo di presentarsi all’ingresso 15 minuti prima degli eventi.

Sarà possibile seguire tutti gli appuntamenti in streaming.
Il Verde e Il Blu Festival è organizzato nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e delle linee guida governative.

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

METROPOLITANA

Linea M2 verde fermata Garibaldi

Linea M2 verde fermata Gioia

Linea M5 lilla fermata Isola

 

BIKEMI

91 - Gioia - Pirelli

104 - M. Gioia - "Regione"

194 - Borsieri - Confalonieri

197 - Garibaldi - Sturzo

198 - Garibaldi 2 - Sturzo

Telefono

Telefono

+39 02 2049838
E-mail

E-mail

segreteria@verdeblufestival.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#verdeblufestival

Prossimi eventi

 / 
Tutti +