MIL - Archivio Giovanni Sacchi

Workshop progettuali ed esposizioni dedicati al design

Via Granelli 1 - Sesto San Giovanni

Nel laboratorio di via Sirtori a Milano, Giovanni Sacchi ha prodotto i modelli in legno per moltissimi designer e architetti, tra cui Aldo Rossi, Marcello Nizzoli, Achille Castiglioni, Ettore Sottsass jr e Marco Zanuso. Oggi il suo laboratorio rivive nello Spazio Mil di Sesto San Giovanni. 
Giovanni Sacchi – nato a Sesto San Giovanni – ha cessato la sua attività alla fine del 1997 e tutti i materiali della sua bottega, tra cui diversi modelli, prodotti, fotografie, disegni e documenti, oltre al laboratorio di modellistica, con i macchinari e le attrezzature, sono entrati a far parte dell’Archivio, che ha provveduto a catalogarli e metterli a disposizione di ricercatori e studenti. Negli spazi dell’Archivio Giovanni Sacchi è allestita un’esposizione permanente dedicata all’iter progettuale di alcuni oggetti di design. Inoltre è stato rimontato il laboratorio, con un’area attrezzata per lo svolgimento di workshop di modellistica.
L’Archivio Giovanni Sacchi è collocato all’interno dello Spazio Mil e ospita workshop progettuali ed esposizioni nel campo del design.

Orari:

Da lunedì a venerdì ore 14.00 - 19.00 e nei giorni festivi in occasione di eventi: consultare il sito www.spaziomil.org

 

Trasporti pubblici:

Metropolitana: Linea 1 fermate Marelli e Rondò, Linea 5 fermata Bignami
Autobus: metrotranvia linea 31 fermata Parco Nord/viale Fulvio Testi, autobus 727 fermate in viale Sarca e in via Milanese

Telefono

+390236682271

E-mail

info@archiviosacchi.it

Prossimi eventi

 / 
Tutti +