Fashion Film Festival Milano 2022

Scopri le Nomination e i Vincitori

Dal
Al
Online - Triennale

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale che celebra l’universo creativo fra moda e cinema.

Non è un semplice Festival, ma piuttosto una piattaforma, un grande punto d'incontro culturale, dove i Fashion Film di tutto il mondo vengono presentati come testimonianza della personalità e del talento dei loro autori, sia nuovi sia già affermati, dove si mescolano diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici.

Uno scambio costante di diverse espressioni artistiche, idiomi, voci ed esperienze provenienti da tutto il mondo.

Lo spirito inclusivo del Festival si manifesta anche attraverso l'invio gratuito dei film e l'ingresso gratuito al cinema, che permette a tutti di partecipare al concorso, alle proiezioni e alle conversazioni.

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

METROPOLITANA

Linea M1 rossa e M2 verde fermata Cadorna-Triennale

 

BUS

61

FFFMILANO 2022 - OTTAVA EDIZIONE

Per la sua ottava edizione, il Festival offre una rassegna ricca e articolata con un format ibrido, digitale e in presenza.

Il pubblico potrà vedere in streaming 260 fashion film della selezione ufficiale, la cerimonia di premiazione digitale e conversazioni con i giurati e opinion leaders del mondo della moda e del cinema.

Oltre a questo, la community si unirà alla Triennale Milano per la mostra dei “Fashion Film Festival Milano 2022 Digital Awards” oltre all'attesissima anteprima del film Elio Fiorucci.

COME PARTECIPARE

L’ottava edizione si svilupperà su tre piattaforme in contemporanea: quella di Camera Nazionale della Moda Italiana, il sito ufficiale del Festival e la prestigiosa piattaforma di streaming cinematografico MyMovies.it .

L’accesso al Festival è gratuito e aperto a tutti previa registrazione disponibile sul sito ufficiale del festival fashionfilmfestivalmilano.com.

Chi si registra riceverà il 14 gennaio, primo giorno del Festival, una mail di conferma e accesso alla piattaforma.

DIGITAL AWARDS

Per celebrare insieme alla città di Milano la sua ottava edizione, Fashion Film Festival Milano invita il pubblico a scoprire i vincitori e nominati dell'edizione 2022 in streaming e in mostra alla Triennale di Milano.

I “Fashion Film Festival 2022 Digital Awards” sono un innovativo video format che il Festival ha sviluppato con la direzione artistica del regista Ced Pakusevskiy e la creatività del digital artist americano Mark Vomit, responsabile per il visual image del Festival nel 2022.

Nel corso dei digital awards, i membri della giuria internazionale annunceranno i film vincitori e nominati tramite video messaggi, accompagnati dagli estratti dei fashion film e seguiti dai ringraziamenti dei vincitori che riceveranno il premio digitale realizzato dall’atelier internazionale di design e decorazione Fornasetti.

Oltre ad essere distribuiti digitalmente, i FFFMilano 2022 Digital Awards saranno esibiti in mostra alla Triennale Milano e al Museo MIAC di Cinecittà a Roma.

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +