TUTU dei Chicos Mambo

La prima milanese del balletto che sta conquistando l'Europa

Dal
Al
Teatro Menotti
Via Ciro Menotti, 11

Uomini che ballano in nuvole impalpabili di tulle - i tutù che ispirano il titolo dello spettacolo - e non si prendono troppo sul serio. Basterebbe questo per amare alla follia la compagnia di ballo più irriverente degli ultimi tempi: Les Chicos Mambo. La loro è una danza en travesti rigorosa e divertente allo stesso tempo.

 

La compagnia “Cie La Feuille d’Automne”, fondata a Barcellona nel 1994 da Philippe Lafeuille, ci mostra come le dinamiche e i codici della coreografia possano essere decostruiti attraverso quelli del sense of humor. Dopo aver calcato i palcoscenici di mezzo mondo con oltre 300 repliche e aver riscosso il favore delle platee (nel 2015 ha vinto il Premio del Pubblico al 50° Festival Off di Avignone) Tutu arriva a Milano, ospitato da Teatro Menotti. Travestiti da ballerine, i Chicos Mambo, che contano nelle loro fila il danzatore italiano Vincenzo Veneruso, ci regaleranno momenti deflagranti di gioia estetica e citazioni colte, muovendosi sulle note di un repertorio capace di virare dal classico al contemporaneo.

 

Lo spettacolo si compone di 20 iconici “quadri” in grado di esprimere, con autoironia, esplosioni di colore e invenzioni comiche, l’amore universale per la danza. Tanto il pubblico amatoriale quanto quello degli intenditori resteranno affascinati dall’universo fantastico e teatrale messo in scena da questi straordinari artisti, a dimostrazione che il balletto è (anche) un affare da uomini!

 

Location dell’evento è il Teatro Menotti (oggi Menotti Teatro Filippo Perego) attivo in Città da più di 40 anni, a rischio chiusura in tempi recenti, che con orgoglio rivendica tutto il suo amore per l’arte offrendo il suo palcoscenico a questo progetto fortemente innovativo.

Orari

Orari:

venerdì 21 febbraio ore 20:30

sabato 22 febbraio ore 19:30

domenica 23 febbraio ore 16:30

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Intero: € 32

Ridotto over 65/under 14: € 16,50

Acquista online:

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

METROPOLITANA

M1 Linea rossa - Fermata Palestro

 

TRAM

9, 19

 

 

 

E-mail

E-mail

biglietteria@tieffeteatro.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#tutupower

Facebook

@chicosMAMBO

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +