5 luoghi + 1 per incontrarsi a Milano

Consigli pratici per incontrare l'anima gemella in Città

La tecnologia, se usata nel modo giusto, viene in aiuto anche laddove i rapporti umani sono (ancora) deboli. Ormai conoscersi, parlarsi, coltivare relazioni online è parte integrante di tutte le generazioni. Le app di incontri spesso offrono la possibilità di trovare persone secondo compatibilità e interessi affini. Milano, città grande e dinamica, è un luogo ideale per conoscersi. Ma quali sono le zone più gettonate per attivare le app di appuntamenti o, meglio ancora, imbattersi in un nuovo amore?

NoLo

North of Loreto, l’area a nord di piazzale Loreto, è una zona periferica della città che con grande attenzione è stata oggetto di riqualificazione negli ultimi anni. Fra via Venini e via Varanini, ma anche nell'area tra via Padova fino e via Stazio, i bar di NoLo sono sempre pieni di giovani dall’orario dell'aperitivo in poi. Attivate la vostra app in Piazza Morbegno e aguzzate la vista intorno ai locali. Che ci sia qualcuno di interessante da incontrare?

Piazza San Simpliciano

Fra Lanza e Moscova, nell’elegantissimo quartiere di Brera, è consigliato perdersi in una passeggiata con gli occhi sognanti. Qui si possono incontrare persone dalle passioni più disparate: food, fashion e cultura. Attivate la vostra app fra i bar e le librerie della zona, sarà interessante incontrare persone diverse e molti turisti di passaggio. La piazza è un gioiello nascosto nel cuore di Milano e, vantando un’atmosfera sospesa nel tempo, è un buon posto per un incontro romantico

Terrazza Triennale

Quale miglior posto per cercare l’amore, se non in cima a uno delle location più belle della città? Sulla Terrazza della Triennale la vista è fantastica: dalla Madonnina al grattacielo di Isozaki, passando per le Alpi fino alla Torre Velasca. Suggestiva anche la Torre Branca vista da lontano, illuminata a colori, con l'antenna della RAI sullo sfondo e gli alberi del Parco Sempione, uno stuolo verde di natura. Ecco quindi che l'Osteria con Vista, bar e ristorante, è il posto ideale dove aprire l’app di incontri e darsi alle chiacchiere con artisti, architetti e curiosi visitatori del Museo del Design (e di tutte le altre mostre!). La Triennale è sempre una certezza a Milano, anche nelle questioni di cuore.

Le sale studio universitarie

Quanto tempo si passa in università quando si è studenti! Fra le lezioni e lo studio, si è spesso nei cortili a chiacchierare, alle macchinette di distribuzione per bere un caffè e fare una pausa. Tutto questo genera un giro di conoscenze e incontri che potrebbero rivelarsi interessanti. Le aule studio, fra un esame e un altro, sono un luogo di appuntamenti inaspettato: conoscenze comuni, interessi simili, stesso tempo da trascorrere in Facoltà. 

 

Molto nota è la Biblioteca Crociera Unimi, che vanta 17mila volumi in consultazione. Con 228 posti studio e 26 nelle salette, si affaccia su uno dei chioschi principali dell’Università Statale di Milano. Attivate la vostra app di incontri e cercate la vostra anima gemella fra un libro e l’altro.

Superlove

Il suo slogan dice: “love to the extreme” e, quindi, quale posto migliore per iniziare ad amare? Essenzialmente, Superlove ama la musica e cerca di trasmettere quella sensazione da batticuore anche a chi è meno appassionato. Ma come in ogni discoteca è facile perdere la testa per qualcuno che balla soavemente - qui in particolare, tra gli iconici laser del locale. Il posto è di recente apertura con una nuova gestione pronta a far perdere la testa a tutti i cuori solitari!

I supermercati

A Milano, come nelle grandi città, gira la leggenda metropolitana che si possano fare incontri anche presso i supermercati, soprattutto in alcuni orari top. In zona S. Agostino, pare che i single amino incontrarsi nei market della zona per darsi appuntamento fra le corsie. Anche la spesa, in città, è un momento di socialità fra i suoi frequentatori.

On the same theme

 /