Un luogo che sia uno spazio di connection – lavorative e esperienziali – dove ognuno è benvenuto.
Ogni Starbucks® store ha lo scopo di essere il tuo Third Place, un mondo interconnesso e in equilibrio tra la casa, il tempo libero e il lavoro.
In questa mappa vi segnaliamo dove poter trovare il vostro Third Place a Milano: quel luogo dove fermarsi prima dell’ufficio, che diventa esso stesso ufficio, che vi porta fuori di casa, che diventa casa.

 

Segui @starbucksreserve_mil e @StarbucksItalia su Instagram.

Must-see

Hai appena preso un caffè da asporto alla Starbucks Reserve™ Roastery di piazza Cordusio?
È la tua occasione per fare una bella passeggiata nel centro di Milano.

Uscendo, arrivare in Piazza Duomo è un attimo: ammira la cattedrale più grande del mondo, visita il Museo del Novecento e dopo puoi entrare in Galleria Vittorio Emanuele e attraversando il salotto di Milano, tra boutique e botteghe storiche, arrivare in Piazza Scala, dove ti attende la statua di Leonardo da Vinci e il tempio mondiale dell'Opera.

La skyline che ti cambia davanti

Se ti trovi in via Restelli e decidi di prendere un caffè da Starbucks®, congratulazioni, sei nel cuore del quartiere Isola, dove lo skyline della città sta cambiando.
Questa zona è una delle più cool della città e puoi fare una breve passeggiata ad anello per vivere la dimensione architettonica ma anche quella umana e creativa del quartiere.
Uscendo da Starbucks, prosegui lungo Viale Restelli, dove puoi ammirare le architetture del Palazzo Lombardia.
Arriverai in via de Castilla che costeggia la Biblioteca degli Alberi, fino al Bosco Verticale. Poi c'è via Borsieri, con i suoi dehor e le botteghe degli artigiani, che si estende fino a Piazzale Lagosta, dove trovare l'imperdibile mercato coperto gourmet.

Anche Milano ha il suo Art District

Starbucks® Garibaldi è il punto di partenza ideale per l'esplorazione di Brera.
Se non vuoi perderti nei vicoli acciottolati e ricchi di charme dell'art district della città, segui il nostro percorso. Con il tuo caffè, imbocca corso Garibaldi e goditi le vetrine fino a incrociare via Moscova.
Sei in Largo Treves: prendi la storica via Solferino.
All'incrocio con via Fatebenefratelli, ammira la chiesa di San Marco e prosegui: sei in via Brera, e ti attendono la Pinacoteca, l'Orto Botanico, la Biblioteca Nazionale Braidense
Da qui, è facile arrivare fino a Piazza del Carmine e Parco Sempione.

Sssssshhhh... non disturbare i fenicotteri

Uscendo con un caffè da Starbucks® Durini, puoi scoprire un pezzo di Milano davvero speciale: il Quadrilatero del Silenzio. Imperdibile è Via Mozart, dove trovare Villa Necchi Campiglio, con il suo giardino aperto al pubblico. Il nostro consiglio è, da qui, ammirando le facciate dei palazzi, tra neoclassico e liberty, arrivare in piazza Elenora Duse, dove si arriva in Corso Venezia passando sotto la maestosa arcata del Portaluppi. Qui puoi scegliere se trovare un momento nel verde dei Giardini di Porta Venezia, dove troviamo il Museo Civico di Storia Naturale, ma anche la GAM, Galleria d'arte moderna, o arrivare alla Fondazione Rovati e scoprire uno dei nuovi musei della città.

L.O.V.E. is in the air

Via Torino è una delle arterie commerciali della città, per cui se hai preso un caffè da Starbucks® in via Torino, puoi certamente iniziare una sessione di shopping che inizia da Piazza Duomo e finisce alle Colonne di San Lorenzo, dove le vestigia romane fanno da cornice a una vivace movida che si estende fino ai Navigli.

Oppure, puoi anche arrivare alle cinque vie.

Imbocca via San Maurilio e poi via Santa Marta, fino a questo incrocio particolarissimo, dove arrivano cinque strade diverse. Ciascuna di loro è da scoprire tra gallerie d'arte, cortili, balconi e davanzali fioriti, boutique esclusive.
A due passi, c'è anche la Pinacoteca Ambrosiana, che custodisce tesori incredibili tra cui il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci e La Canestra di Frutta di Caravaggio.
Per noi la meta ideale di questo itinerario resta comunque Piazza Affari, dove si trova l'opera L.O.V.E. di Cattelan.

Potere Centrale

Un caffè da asporto da Starbucks® Stazione Centrale è il modo perfetto per salutare Milano, in arrivo o in partenza.

Se hai una mezz'ora di tempo prima che parta il tuo treno, usala per esplorare la stazione centrale stessa. Questo edificio monumentale riserva molte sorprese.
Puoi fare un giro nella zona commerciale che va attraversata per arrivare ai binari: dall'abbigliamento, ai libri, agli accessori, si trova davvero ogni genere di articolo.
La Stazione è davvero un luogo ricco di storia e memoria, tutto da scoprire.

Lo stile milanese, nella sua essenza

Partendo da Starbucks® corso Vercelli, ti consigliamo di imboccare Corso Magenta, fino a Santa Maria delle Grazie, dove si trova il Cenacolo Vinciano. Da qui, puoi dirigerti verso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, ricco di esperienze e interessante per tutta la famiglia, attraversando un distretto rinomato per il design.
Molto interessante anche la cappella di San Maurizio, con i soffitti e le pareti splendidamente affrescate, adiacente al Museo Archeologico.
Oppure è possibile andare verso Piazza Tommaseo nel suo splendore Liberty, che in primavera offre lo spettacolo unico della fioritura delle magnolie.

Il tuo caffè Starbucks® preferito per scoprire la città!